Chiamare ambulanza privata MilanoChiamare ambulanza privata Milano

Parlare della possibilità di chiamare ambulanza privata Milano in questo periodo che stiamo vivendo ormai da quasi due anni che livello collettivo può essere paragonato senza ombra di dubbio alla crisi del 29 e stiamo parlando naturalmente della pandemia del coronavirus che ha sconvolto la vita in tutti i settori, in primis  sulla questione sanitaria naturalmente.

Certo è che chi ha pagato lo scotto più alto sono quelle persone che hanno perso la vita o che hanno perso le persone care senza nemmeno poter stare loro  vicino.

Chiamare ambulanza privata Milano
Chiamare ambulanza privata Milano

Tutti abbiamo pagato il prezzo per quanto riguarda le nostre libertà, ma poi molte aziende e settori sono stati particolarmente colpiti in primis quello della ristorazione, del turismo e dello spettacolo che sono stati chiusi per tanti mesi per via delle restrizioni governative.

Un’altra  cosa che ha riguardato veramente tutti e   renderci conto dei limiti del sistema sanitario ma non sono il nostro, ma in tutta Europa perché purtroppo sono stati tagliati i servizi pubblici ormai da anni e questo si è visto.

Abbiamo detto tutto ciò per collegare al nostro articolo la questione che non ci può non essere collaborazione con la sanità privata  ed è da questo punto di vista che si innesca la questione dei servizi che offrono anche le aziende, le cooperative  e le ditte di ambulanze private.

Non possiamo non ricordare come prima di questa pandemia c’era una polemica sempre in corso tra chi è  fautore della sanità pubblica  e chi è  fautore della sanità privata come se le due cose dovessero essere per forza in contrapposizione, quando invece il ragionamento è sbagliato.

  In certe occasioni non si può fare a meno di contattare un’ambulanza privata

Come dicevamo questo schieramento tra sanità pubblica e sanità privata faceva sì che chi era favore di quella pubblica e basta, accusava quella privata come fosse un qualcosa da ricchi ed era quindi ingiusta, mentre i fan di quella privata hanno sempre puntato il dito contro gli sprechi e contro le inefficienze di quella pubblica.

In realtà non bisogna fare queste distinzioni e queste lotte, ma dovremmo semplicemente   pensiamo ai servizi che offrono le ditte di ambulanze private, che ci hanno datò una mano  in questo periodo ma non solo, vistò che  le pubbliche sono impegnate per le emergenze, è  chiaro che se abbiamo bisogno di far trasportare un nostro parente o altre persone vicine magari in una casa di riposo o in una clinica in determinate condizioni di sicurezza abbiamo bisogno di questo servizio.

E da questo punto di vista e a proposito di sanità pubblica e privata dobbiamo subito specificare che non c’è differenza come standard di qualità, tra le ambulanze pubbliche e quelle private, nel senso che ad esempio anche in quelle private ci devono essere gli infermieri a bordo e in certi casi anche i medici, e ci devono essere tutte le attrezzature per assistere la persona che sta  all’interno.

Poi ci troveremo dei professionisti competenti o meno dipenderà da chi ci capita, ma come succede in  quella pubblica .