In effetti sono sempre di più le persone del mondo dello spettacolo che parlano dei trattamenti estetici che effettuano per migliorare il proprio aspetto fisico e questo fa sì che anche le persone comuni conoscono il procedimento che si deve attuare per fare il filler labbra Milano. Innanzitutto bisogna andare a distinguere chirurgia estetica da trattamenti estetici, di cui il filler fa parte. Con la chirurgia plastica si va ad utilizzare il bisturi o altri strumenti che comunque in qualche modo applicano delle incisioni nella persona e che dunque hanno, di conseguenza, un decorso dove la persona deve recuperare in qualche modo.

Invece per quanto riguarda il filler, ovvero il trattamento estetico, si utilizzano altri mezzi come possono essere gli aghi per andare ad iniettare l’acido ialuronico, ma non hanno controindicazioni o comunque non hanno un recupero post operatorio perché non esiste l’operazione.
Non sempre viene iniettato l’acido ialuronico anche se è consigliabile dal momento che si tratta di una sostanza che viene prodotta già a livello del nostro corpo e dunque è facilmente assorbibile e non causa effetti collaterali, ma si possono utilizzare anche sostanze di origine sintetica.
Il filler serve per andare a correggere quelli che vengono ritenuti inestetismi della persona che ne soffre, che magari non apprezza le sue labbra perché le trova troppo sottile, le trova storte, le trova svuotate e quindi vuole andare ad aumentare il loro volume o il fatto di essere turgide.
Perché cosa viene utilizzato il filler alle labbra
Se andiamo a parlare di filler alle labbra serve per andare a restituire un volume a quelle labbra che si sono assottigliate nel corso del tempo, perché tendono a svuotarsi con l’invecchiamento.
Oppure, potrebbero non piacerci i contorni delle nostre labbra: non tutte le persone hanno i contorni definiti, anche se qualcuno tende a ovviare utilizzando le matite cosmetiche oppure andando a fare altri trattamenti come potrebbe essere il trucco semipermanente. Per un effetto più naturale di rimodellamento, viene comunque consigliato il filler, perché riesce a correggere anche delle piccole rughe di espressione anche di solito si formano a causa del nostro sorriso.
Anche gli angoli della bocca tendono ad abbassarsi a causa dell’invecchiamento e anche su questo aspetto il filler può essere risolutivo, risolutivo per il periodo di tempo di qualche mese dove la sostanza verrà riassorbita, infatti si tratta di un trattamento che deve essere ripetuto dopo un po’ di tempo.
Non è un trattamento doloroso perché gli aghi che vengono utilizzati per iniettare queste sostanze sono molto sottili e anche se le labbra sono una zona sensibile non c’è problema perché lo specialista che esegue il trattamento può andare a utilizzare anche una pomata anestetica per evitare qualunque tipo di fastidio.
Sta poi a noi, ascoltare tutte le sue indicazioni anche rispetto al tipo di sostanza da iniettare, di solito si sceglie qualcosa a seconda di quanto si vuole che duri l’effetto nel corso del tempo, perché magari si vuole protrarre l’azione riempitivo della sostanza che deve agire sulle nostre labbra.