Ogni giorno centinaia e centinaia di persone si recano a Malpensa e quindi hanno bisogno di informarsi su un parcheggio Malpensa, perché è chiaro che una persona che va in aeroporto in macchina la prima cosa di cui ha paura di non trovare un posto perché magari non c’è mai stata in aeroporto in macchina e anche magari è sempre andata con la navetta o comunque conosce poco Malpensa e non sa come funziona la questione dei parcheggi.
Certo è che andare in un aeroporto e trovare un parcheggio non è così complicato come quando si va in una grande città e magari siamo costretti a parcheggiare in doppia fila perché non troviamo altri posti e rischiamo di beccarci una bella multa e quindi di aver fatto un disastro.

Anche perché ormai i controlli su questo fronte parcheggio sono sempre più severi e sempre più frequenti e le multe sono sempre più alte. Come si sa la legge non ammette ignoranza.
Per quanto riguarda il parcheggio in aeroporto le persone vogliono saperlo appunto perché soprattutto in questo periodo di aumento di contagio del coronavirus non vogliono spostarsi ne in taxi ma tanto meno con le navette perché possono essere da questo punto di vista molto insidiose, e anche perché c’è il fatto è che ormai Malpensa è un punto di riferimento per tante compagnie aeree.
Altra cosa molto importante è che magari la persona non vuole nemmeno farsi accompagnare da un amico o da un parente che magari deve prendersi un giorno di ferie perché perderebbe troppo tempo da Milano ad accompagnarci e quindi è chiaro che se si escludono i mezzi pubblici, i taxi e gli amici bisogna organizzarsi con la macchina e cercare un parcheggio.
Se ci muoviamo con un anticipo sicuramente riusciremo a trovare un buon parcheggio a Malpensa
Praticamente molto facilmente se ci muoviamo con anticipo come dicevamo nel titolo di questa seconda parte dell’articolo, troveremo non sono un buon parcheggio coperto a Malpensa, ma avremo magari anche tante possibilità a nostra disposizione in modo che possiamo scegliere considerando che. ormai le offerte da in questo settore sono tante perché ci sono tante aziende che ce l’avevano e quindi magari abbiamo la possibilità di scegliere tra un parcheggio coperto o uno scoperto o quello che si chiama car valet e stiamo facendo solo qualche esempio.
L’unico problema è che le persone potrebbero fare l’errore è proprio di pensare che siccome Malpensa è grande e ci sono tanti parcheggi di muoversi all’ultimo minuto e invece poi non prenotano nulla, arrivano in aeroporto, magari un parcheggio lo trovano ma ci impiegano tanto tempo.
E questo è un grande problema perché già negli aeroporti si perde un sacco di tempo perché prima ce n’è uno solo i controlli doganali antiterrorismo e non erano pochi perché erano lunghissime, mente ora ci sono i controlli anti covid e il controllo del Green pass e quindi è veramente una persona se non si muove con un certo anticipo prenotando un parcheggio convenzionato, rischia di perdere l’aereo.