L’artigiano nonché il tecnico e il professionista che è in grado di aiutarti se si blocca la serratura di casa tua è sicuramente il fabbro. Questa cosa non è nota a tutti, ma diventa tale quando finalmente siamo coinvolti in questo tipo di circostanza. A questo punto saremo costretti a contattare il pronto intervento fabbro e apertura porte Monza che è un numero di emergenza che viene istituito dai fabbri per essere contattati in maniera rapida e poter garantire un intervento celere ai propri clienti che sono rimasti chiusi fuori di casa propria. Questa sicurezza di avere a disposizione qualcuno che possa aiutarti immediatamente è molto importante ed è per questo che andrebbe conservato questo numero tra i numeri di emergenza.

Un fabbro è in grado di aprire non solamente le porte ma qualunque tipo di meccanismo, comprese le cassaforti che possono essere rimaste bloccate per dei difetti di fabbricazione o semplicemente perché abbiamo perso la chiave. Oltretutto, in questo caso può aprire il dispositivo senza andare a rovinare il suo contenuto e ciò è determinante perché a volte le cassaforti sono piccole e sono strapiene di oggetti importanti.
Oppure potremmo avere l’urgenza di cambiare una serratura: magari torniamo a casa dopo una serata fuori e troviamo la serratura forzata da parte di un ladro. E non possiamo certo aspettare il giorno dopo per chiudere la porta alle nostre spalle, anche perché di solito questi sono eventi che causano dei traumi e ci fanno sentire insicuri a casa nostra.
Ma portano solamente a cercare di rinforzare i dispositivi di sicurezza come le serrature.
La sostituzione delle serrature delle porte blindate
Le serrature sono meccanismi di diverso genere, ma il fabbro conosce tutti i modi per aprire ogni tipologia e soprattutto per andare a sostituirle quando esse presentino dei difetti, siano rotte o semplicemente risultino obsolete per l’utilizzo che vogliamo farne. Può essere rischioso acquistare una serratura e cercare di installarla da soli. Prima di tutto perché non è detto che possa essere compatibile con la nostra porta, specie se blindata, in secondo luogo perché l’istallazione deve essere perfetta, al fine di rendere al massimo della percentuale di sicurezza che quella saldatura determinata garantisce. La porta deve essere protetta da eventuali intrusioni e al momento sul mercato le serrature di qualità migliore sono quelle con cilindro europeo che dovrebbero andare a sostituire tutte le vecchie serrature a doppia mappa, davvero troppo deboli alle incursioni di ladri esperti.
È meglio scegliere delle marche sconosciute e delle serrature che risultino poco diffuse, proprio perché anche i ladri hanno la competenza nell’apertura di questo tipo di dispositivi. Basta semplicemente contattare il fabbro e prendere un appuntamento nel caso di sostituzione di serratura su appuntamento, mentre se abbiamo un problema contingente che ci spinge a non riuscire ad entrare o ad uscire da casa propria a causa della serratura, allora il fabbro dovrà essere chiamato immediatamente per non rimanere bloccati in una situazione scomoda o anche pericolosa, in alcuni casi.