Parlare di un argomento come quello dello sfascio auto Roma, significa parlare di un argomento che potrebbe far fischiare le orecchie se così si può dire, a quelle persone che hanno la loro macchina in garage da tantissimo tempo e ce l’hanno in garage, oppure ce l’hanno in un parcheggio se un garage non ce l’hanno, perché è una macchina che non è più utilizzabile semplicemente perché è vecchia e sta arrivando alla fine dei suoi giorni e sarebbe rischioso mettersi in strada.

Parliamo poi soprattutto di quelle persone che dovrebbero utilizzare ogni giorno per lavoro magari spostandosi all’interno di Roma che è una città grande e quindi rischierebbero poi di rimanere per strada o ancora peggio se vanno fuori da Roma, magari anche in un orario strano e poi alla fine potrebbe succedere che rimangono in panne e sono costrette a chiamare un carroattrezzi e quindi magari a spendere molti più soldi di quelli che avrebbero speso semplicemente se l’avesse rottamata.
Ecco perché quando parliamo di sfascio auto o parliamo praticamente di quei centri di raccolta autorizzati, ai quali bisognerebbe rivolgersi per arrivare appunto alla rottamazione delle nostre macchine e la sua demolizione e questo significherebbe toglierci un grande pensiero e un grande peso dalle spalle.
Praticamente questi centri di autodemolizioni intanto si occupano di offrire dei servizi di demolizione e di trasporto gratuito anche ai veicoli incidentati, e infatti con un piccolo sovrapprezzo sono anche disposti ad andare a domicilio a ritirare delle auto che per esempio hanno avuto degli incidenti.
Tra l’altro quando ci si rivolge a un centro di raccolta autorizzato e non ci possiamo lamentare perché a Roma ne troveremo veramente tanti e anche vicino casa nostra, saranno loro a provvedere a tutto il disbrigo delle pratiche per le demolizioni al PRA.
Un servizio di autodemolizione in genere si occupa anche di vendita di ricambi
In pratica come dicevamo nel titolo tra l’altro quando una persona si rivolge a un centro di raccolta autorizzato appunto che si occupa di demolizioni, si accorgerà che spesso questi rivenditori si occupano di un ampio assortimento di pezzi di ricambio e quindi per la carrozzeria delle auto e anche dei veicoli industriali.
Infatti bisogna tenere presente che quando in un centro di raccolta del genere svolge una rottamazione della macchina il suo primo obiettivo, e questo lo prevede anche la legge e di cercare di riciclare il maggior numero di componenti possibile, e il resto smaltirlo.
Infatti quando noi andiamo a portargli la macchina prima cosa che dovranno fare una sorta di bonifica e quindi togliere tutte quelle componenti che andranno smaltite non possono essere riciclate e ad esempio anche per la benzina o l’olio del motore o l’impianto frenante o la batteria per fare gli esempi.
oi faranno un elenco di tutte le componenti che invece potranno riciclare creando quindi una sorta di catalogo e questo è una cosa molto interessante per quelle persone che ad esempio cercano dei pezzi di ricambio di macchine che non sono più sul mercato.