Rolex usati milano e dintorniRolex usati milano e dintorni

Non sai come monetizzare velocemente i Rolex di tua proprietà? Effettivamente affidarsi ad annunci online e potrebbe essere la scelta peggiore per tanti motivi: molto meglio rivolgersi a un negozio che si occupa di compravendita di Rolex usati Milano e dintorni. Si tratta di un punto di riferimento importante per tutti gli appassionati di orologi, per i collezionisti, per le persone che li comprano e li rivendono come forma di investimento. In modo da non imbattersi in persone truffaldine che magari si occupano di vendere dei Rolex falsi online, facendo di perdere soldi e credibilità.

Rolex usati milano e dintorni
Rolex usati milano e dintorni

Questo tipo di ditta, invece, opera in questo settore con la massima serietà possibile e i suoi professionisti sono in grado di fare valutazioni molto attente e precise di qualunque tipo di Rolex usato.

Infatti, è possibile che lo abbiamo ereditato oppure che abbiamo uno di questi orologi da tanto tempo e non abbiamo la minima idea di quanto oggi possa essere il suo valore. Il motivo che spinge le persone a acquistare Rolex come forma di investimento sta nel fatto che questo tipo di orologio non perde mai il suo valore nel tempo, di solito la mantiene costante e ciò significa che se l’orologio è tenuto bene e addirittura ha una scatola e una garanzia originale, abbiamo la speranza sostanzialmente di andare a rivenderlo a una cifra che può assomigliare molto a quella di acquisto quando era nuovo. Non è sempre così, non al 100%, ma a volte addirittura lo si può vendere ad una cifra superiore a quanto lo si sia acquistato, tutto è molto volte nel mistero fino a quando non ci rivolgiamo direttamente a questo interlocutore sul mercato.

Quali sono le caratteristiche che fanno aumentare il valore di un Rolex usato

Non c’è niente di male a voler monetizzare il proprio Rolex, anche perché questo tipo di orologio è talmente uno status symbol, è talmente famoso nel mondo, che in molti lo tengono proprio perché vale parecchio denaro.

Eppure nella vita non si sa mai, può succedere di aver bisogno di immediata liquidità e dunque di avere la necessità di vendere il proprio Rolex. Il valore di questo orologio dipende innanzitutto dalle sue condizioni, dal fatto che ne esistono pochi esemplari in commercio e in vendita e dunque sia particolarmente richiesto dai collezionisti.

È naturale che, tendenzialmente, un Rolex che è forgiato in oro o in platino valga di più di un Rolex interamente di acciaio, però anche il modello, l’anno in cui è stato prodotto e la sua fama conta molto.

Alcuni Rolex sono diventati famosi tra gli appassionati perché magari sono stati indossati in occasioni importanti, che sono rimaste nella storia, da personaggi pubblici che sono un po’ delle icone nel loro settore ma anche nella moda.

E questo tipo di orologi diventa un “must have” da parte dei collezionisti che sanno benissimo che acquistandoli potranno tenerli all’interno delle loro cassaforte un po’ come si tiene un quadro, convinti della tenuta del suo valore nel tempo.