Assistenza preventiva Beretta MilanoAssistenza preventiva Beretta Milano

Parlare del servizio di assistenza preventiva Beretta Milano significa parlare a quelle tante persone che hanno in casa una caldaia di questa azienda che naturalmente è leader nel settore e quindi questo non ci deve meravigliare che molti la scelgono.

Anche perché prima di tutte le persone hanno capito che è molto meglio comprare una caldaia e quindi fare un unico investimento, piuttosto che dovete fare più investimenti e magari dover comprare  più stufe e poi lo scaldino per riscaldare l’acqua per poterci fare una doccia tutto l’anno e alla fine poi tra quello che abbiamo speso per questi dispositivi e quello che andremo a spendere  per le bollette di energia elettrica il gioco sicuramente non vale la candela.

Assistenza preventiva Beretta Milano
Assistenza preventiva Beretta Milano

Tra l’altro vivendo a Milano non è che possiamo abbassare la guardia, per quanto riguarda difendersi dal freddo perché ci sono degli inverni che possono essere molto rigidi e dover appunto scegliere una stufa elettrica o un condizionatore con pompa di calore che emette aria calda significa veramente esporsi a delle bollette troppo esose soprattutto in questo periodo di caro bollette, che sta mettendo in difficoltà molte aziende e famiglie.

Decidere invece di affidarsi all’azienda  Beretta  significa  farsi vendere dei dispositivi  certificati e tra l’altro in questi anni le caldaie più diffuse sono le caldaie a condensazione, che senza dubbio  potrebbero durare veramente molti anni in modo che così riusciamo ad ammortizzare l’investimento, grazie al  risparmio energetico di cui abbiamo parlato e la durata della caldaia.

Fatto sta che però per arrivare a questo risultato è fondamentale questo servizio di assistenza che ci supporterà già a partire dalle installazione e della cosiddetta prima accensione, che praticamente quando accendiamo la caldaia e facciamo il collaudo e facciamo partire dalla garanzia fino ad arrivare poi come vedremo nella seconda parte all’assistenza e manutenzione ordinaria e quella straordinaria.

 Sarebbe  molto importante garantire alla propria caldaia una manutenzione e un monitoraggio costante

Come dicevamo nella prima parte e come abbiamo detto nel titolo è chiaro che avere a disposizione un servizio di manutenzione ordinaria significa garantire alla  propria caldaia un monitoraggio costante.

Poi comunque c’è da considerare che non è che possiamo scegliere se farla o se non farla  questa manutenzione ordinaria perché è obbligatoria per legge e quando dovremo farla ci sarà scritto nel libretto tecnico della caldaia e oltre a essere obbligatoria e anche utile.

Per quanto riguarda l’obbligo la stessa ci garantisce di avere  in cambio il bollino blu, che ci tutela da  multe eventuali in caso di controlli a campione.

Mentre andando poi nello specifico e nel tecnico grazie a questo servizio manutenzione il tecnico caldaista di turno apre la nostra caldaia e la pulisce  profondamente, soprattutto controllerà il livello di emissioni inquinanti per assicurarsi che siano a norma. Mentre se poi parliamo della manutenzione straordinaria parliamo di cui gli interventi di riparazione o se per caso la caldaia dovesse andare in blocco e può capitare e così che vengono a domicilio per ripristinare la caldaia allo stato precedente.