Auto abbandonate RomaAuto abbandonate Roma

Parlare  di auto abbandonate Roma  significa parlare  di un problema abbastanza grave quando vengono appunto lasciate sul suolo pubblico, e questo vale sia nei centri città ma anche nelle periferie, e  addirittura Ccè chi li abbandona in direzione boschive o isolate.

E comunque si tratta in genere di veicoli che non sono più funzionanti o come qualcuno li chiamano marcianti che magari vengono lasciate parcheggiate in strada perché la persona non ha un  garage e quindi c’è chi le lascia addirittura nei parcheggi dì un aeroporto o di un centro commerciale, e purtroppo da questo punto di vista la fantasia e la creatività non hanno limiti.

Auto abbandonate Roma
Auto abbandonate Roma

E  addirittura ci potrebbero essere quelle situazioni di persone che magari abbandonano questa macchina che hanno ereditato ma che era conciata male quindi non funzionava, non sapevano dove metterla in giro con tutti i possibili danni del caso, perché consideriamo che una macchina abbandonata da considerare quasi alla stessa stregua di un rifiuto ingombrante.

Purtroppo non sempre è una pratica vietata, a nche se comunque quando occupiamo un posto di un parcheggio pubblico stiamo facendo danni alla collettività perché lo stiamo occupando a tempo indeterminato e magari lo neghiamo ad  una persona che magari gli serve per poche ore per fare degli acquisti per esempio.

Poi  è chiaro che dovremmo dare una definizione di auto abbandonata  perché una persona che magari fa un viaggio di lavoro per vari Mesi e lascia la macchina parcheggiata non la si può definire abbandonata ,mentre le categorie per definirla tale sono specifiche.

Prima di tutto una macchina si definisce abbandonata se non ha la targa e crea un intralcio in qualche spazio pubblico e se si vede  che è  inutilizzabile perché magari mancano le ruote o il volante o il sedile  o comunque una parte meccanica fondamentale,  comunque il codice della strada prevede che una macchina può sostare in giro Solo se  è provvista  di  un’assicurazione e questa intanto è una cosa importante.

Poi questa macchina  andrà  rimosso dalla forza pubblica che cercherà il proprietario e la sanzionerà  in poche parole

 Non tutte le persone conoscono la definizione di auto abbandonata

Tra l’altro teniamo presente che quando il proprietario in questione non provvede a recuperare la sua vettura si procederà alla demolizione e la si cancellerà dal Pubblico Registro Automobilistico.

Mentre quello che dobbiamo dire con assoluta forza è che un proprietario invece che abbandonarla per  strada semplicemente la può portare in un centro di raccolta autorizzato che è iscritto nell’albo dei gestori ambientali che provvederà a  estrarre la carcassa e a  recuperare tutte le componenti che sono ancora riciclabili creando dei catalogo dei pezzi di ricambio che quindi daranno la possibilità a molte persone dì comprarne qualcuno che gli può servire.

Questo ci dice che non ha senso abbandonata per strada, ma  molto meglio togliersi questo pensiero così da  non avere tutti quei problemi e grattacapi, e soprattutto potendo liberare quello spazio che abbiamo occupato e restituirlo alla collettività in poche parole  che è sempre la cosa giusta da fare.