Tutte le persone dovrebbero conoscere l’ argomento che riguarda la possibilità di contattare quella aziende che si occupano di disinfestazione pulci Roma ,ma dovrebbero soprattutto avere queste informazioni le persone che hanno in casa degli animali domestici e quindi dei cani e dei gatti e poi vedremo il perché.
Praticamente parlare della pulce significa parlare di un parassita cosiddetto infestante che fa parte della famiglia dei sifonatteri e cioè insetti privi di ali che hanno un apparato pungente succhiante e quindi abbiamo un insetto cosiddetto ematofago che per nutrirsi ha bisogno del sangue di animali praticamente.

Tra l’altro esistono tre tipi di pulci O meglio ne esistono tanti, ma stiamo dicendo quelle diciamo più famose, e cioè esiste la pulce del gatto, la pulce del cane e la pulce del ratto, e quindi è chiaro che i nostri animali domestici sono molto più sensibili a questo tipo di questione e tra l’altro le pulci purtroppo sono veicoli di terribili malattie.
Chiaramente per quanto riguarda gli animali domestici bisogna spazzolarli spesso e volentieri anche se loro non lo amano tanto e se becchiamo queste pulci dobbiamo eliminarle con una pinzetta e comunque usare dei prodotti che li tengono lontani.
Il grande problema è che non è per niente facile riconoscere le pulci ad occhio nudo e spesso le persone usano delle lenti di ingrandimento proprio per poterle riconoscere.
In ogni caso in caso di dubbi bisogna fare riferimento sempre al veterinario di fiducia che ci indicherà il trattamento più adatto per il cane o per il gatto e ci darà tutte le precauzioni da prendere, come ad esempio utilizzare un trattamento antipulci ma al di fuori della casa.
Bisognerebbe evitare il fai da te
Il problema è che qui entra in ballo il servizio di cui parlavamo all’inizio che quando si ritrova una pulce in casa in un animale vuol dire che magari in caso ce ne stanno tante.
E quindi parliamo del fatto che nell’ambiente magari sono diffuse centinaia di uova, larve e quindi magari c’è un’infestazione in corso e non può essere sottovalutata ed ecco perché si ha bisogno a quel punto di una disinfestazione professionale.
Praticamente quando fanno un sopralluogo questi addetti dle settore riscontrano questa infestazione, provvedono immediatamente a disinfettare i luoghi e anche a disinfettare cucce, divani e tappeti, visto che magari l’animale passando in tutti questi posti li infetta.
E per agire nel profondo e per eliminarle davvero comprese le larve e le uova utilizzano degli insetticidi che si chiamano regolatori di crescita che praticamente inibiscono lo sviluppo e l’infestazione.
Sicuramente è sconsigliato il classico intervento fai da te ed è molto meglio pianificare degli incontri di monitoraggio con gli esperti in questione che tra l’altro utilizzano prodotti non invasivi a bassa tossicità che non sporcano e che non macchiano, come l’esempio dei nebulizzatori elettrici o apparecchiature termonebbiogeno per tutelare la salute dei nostri animali domestici che chiaramente non potrebbero gestire dei prodotti troppo aggressivi.
Il prezzo dipenderà da quanto è grande la casa e anche delle tariffe delle aziende.