Pulizia di fosse biologiche LodiPulizia di fosse biologiche Lodi

Una ditta di autospurgo può essere molto utile nel momento in cui c’è un problema è un’anomalia nel sistema fognario cittadino che in teoria doveva essere sempre strutturato in maniera perfetta e ci vuole quindi un professionista che lavora in queste realtà per ripristinare la situazione come prima.

Ci riferiamo nello specifico al servizio di pulizia di fosse biologiche Lodi che non si occupa solo della rete fognaria collegata al depuratore, che è quella principale, o dei pozzi neri.

Pulizia di fosse biologiche Lodi
Pulizia di fosse biologiche Lodi

Ma anche di questo anche perché una fossa biologica di solito viene collocata vicino a un conglomerato di edifici che scaricano i rifiuti liquidi all’interno, visto che non sono collegati in maniera diretta con la fogna principale.

 In questo modo ciò che si riesce a ottenere e smaltire correttamente le acque reflue sia quelle grigie e quelle nere e così si eviterà di inquinare l’ambiente circostante e questa è una cosa molto importante soprattutto perché su questo argomento c’è molto più sensibilizzazione nell’opinione pubblica e anche negli Stati.

Non ti dimentichiamo che la fossa biologica ha un ruolo chiave perché è un tubo da cui esce l’acqua che è separata dalle sostanze semisolide  e quindi esce limpida.

A volte però all’interno rimane un agglomerato di sostanze melmose e fastidiose che incroceranno potenzialmente le parate della fosse biologiche che vanno rimosse in maniera periodica mettendosi d’accordo con la ditta di pulizia di fosse biologiche come quella di cui parliamo oggi che opera a Lodi.

Per quanto riguarda la periodicità ricordiamo che in genere il lavoro avviene ogni 12 mesi e ci riferiamo alla manutenzione della fossa biologica, però può variare a seconda di quello che pensi è il professionista degli spurghi che, dopo aver analizzato la situazione, darà una consulenza al cliente.

La cosa certa è che una fossa biologica deve essere sempre pulita al meglio:quindi è il caso di programmare l’intervento in anticipo in modo da non trovarsi a fronteggiare l’emergenza e in questo modo sarà  sempre efficiente e funzionante.

 Esiste differenza con la manutenzione dei pozzi neri

 Il pozzo nero allo stesso modo della fossa biologica deve essere svuotato con un mezzo speciale che si chiama autospurgo, costituito da cisterna a compartimenti stagni ciascuna delle quali contiene dell’acqua che servirà dopo averlo svuotato a pulire il pozzo nero.

L’ autospurgo possiede un motore che dovrà sparare acqua ad alta pressione usando una pompa,senza la quale sarà impossibile fare questo lavoro nel migliore dei modi Quindi questo potrebbe creare problemi.

 Per questo motivo è il caso di rivolgersi a una ditta di autospurghi e in questo modo si eviteranno tanti problemi. Anche perché ricordiamo che i liquami, che sono tolti dal pozzo nero, prima di fare la pulizia nel profondo, possiedono purtroppo una serie di sostanze a partire da Grassi melma e funghi, che sono particolarmente acidi e inquinanti e devono essere gestiti con la massima serietà e professionalità da esperti competenti ,in modo  da non mettere il rischio la salute dell’ambiente e delle persone.