Proprio sei arrivato al punto di non sopportare più la tua immagine allo specchio esiste uno specialista in grado di venirti incontro e cercare di cambiare questo stato di cose. Ovviamente stiamo parlando del chirurgo plastico, un medico che ha preso una prima laurea in medicina e chirurgia e poi una specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva, e che ha le conoscenze e l’esperienza giusta per poterti consigliare quali modifiche apportare, quali soprattutto sarà possibile apportare ma anche di eseguire un vero e proprio intervento chirurgico. Infatti, le persone potrebbero avere un’idea un po’ distorta del cambiamento fisico.

Magari sono in possesso di un naso che non hanno mai particolarmente apprezzato, e cominciano ad ammirare quello di determinate persone che vedono in televisione o sulle riviste di gossip. Spesso immaginandosi che un chirurgo estetico sia una persona che ha una bacchetta magica e improvvisamente, con un paio di colpi di questa bacchetta sia in grado di fare la sostituzione. Ma la verità è che operare sull’immagine estetica di qualcuno è qualcosa di ben più complesso di così, altrimenti potrebbe farlo qualunque chirurgo e non una figura specializzata in chirurgia plastica.
Bisogna anche comprendere quali modifiche è possibile concretamente apportare dal punto di vista pratico e funzionale ma soprattutto se quel genere di naso veramente potrebbe stare bene all’interno di un viso che magari ha una struttura e delle proporzioni armoniche completamente diverse. Un bravo chirurgo plastico va ascoltato e sa ascoltare, per trovare una mediazione e dei compromessi che possono andare a vantaggio totale del proprio paziente. Esattamente per questo motivo dovrei contattarlo e in quel momento richiedere il costo chirurgo plastico Milano per conoscere il prezzo dell’intervento da te scelto.
Quali genere di interventi esegue un chirurgo plastico?
Le tipologie di intervento sono molto diverse tra loro, e sarà impossibile elencarle tutte. In questo articolo proveremo a nominare solamente quelli più conosciuti e più richiesti. E possiamo partire parlando del viso, dove sicuramente tra i più gettonati abbiamo proprio l’intervento al naso denominato rinoplastica. Soprattutto le persone di una certa età richiedono il lifting o la ritidectomia per andare a rimuovere le rughe espressive. Si può intervenire anche sulle palpebre attraverso una blefaroplastica. Esiste la possibilità anche di modificare le orecchie o la mandibola o gli zigomi o il mento e persino alla mascella. Grandissimo spazio all’interno delle preferenze delle donne ha sicuramente l’intervento chirurgico che permette di aumentare la taglia di reggiseno, e prevede un ingrandimento delle mammelle (la mastoplastica additiva). Ma è bene sapere che non esiste solo ed esclusivamente questo tipo di possibilità perché ci sono delle donne che possono desiderare anche un intervento per la riduzione del seno. Si tratta di tutte coloro che hanno una taglia troppo abbondante per i loro gusti e che potrebbe dar loro dei problemi strutturali, ad esempio dei dolori alla schiena. In questo caso richiederanno un intervento di riduzione del seno ovvero di mastoplastica riduttiva. Poche persone sanno che il secondo intervento è più costoso del primo in questo caso, perché è anche un po’ più complicato ma sarà possibile conoscere il prezzo e richiedendo il costo chirurgo plastico Milano.